Nasce a Pordenone nel 1974, nel 1999 si laurea in Lettere moderne, con indirizzo Filologia moderna all’Università degli studi di Trieste. Insegnante di Lettere nella scuola secondaria di I grado, è divenuto l’insegnante più famoso d’Italia come il professore di italiano, latino ed educazione civica nel docu-reality di Rai2 “Il Collegio”.
Dal gennaio 2023 partecipa con il ruolo di “VAR della grammatica”, nel programma di Rai Cultura “Splendida Cornice”, in onda su Rai3, con Geppi Cucciari.
È stato ospite in numerosi programmi Rai come Uno Mattina, Uno Mattina in Famiglia, I Fatti Vostri, Detto Fatto, Quelli che, I Soliti Ignoti, Nei tuoi panni, TG2 Post.
Come scrittore ha pubblicato diverse opere.E’ molto impegnato nella divulgazione di tematiche educative anche attraverso i social, dove ha un seguito di oltre quattrocentomila followers su IG e più di mezzo milione di TikTok.
Per il 2023 è Ambasciatore di Buone Pratiche per conto di Sprecozero, la campagna per l’economia circolare e lo sviluppo sostenibile contro lo spreco alimentare ideato dal professor Andrea Segrè.