Arianna Arienzo

Chief Executive Officer at VoiceMed

Guarda il talk

Arianna Arienzo, 29 anni, imprenditrice esperta in tecnologie digitali applicate al settore della salute. Ad oggi CEO di VoiceMed e professoressa a contratto alla Cattolica di Innovation in Healthcare and Social Services.


Arianna è nata in una famiglia di pneumologi, da sempre l’assistenza sanitaria è stata la sua missione, cercando qualcosa di più scalabile, che potesse impattare ogni persona nel mondo, in qualunque luogo si trovasse, e da qui la sua passione per le nuove tecnologie e l’intelligenza artificiale.


Dopo una magistrale in Business Administration tra Italia e Spagna, Arianna ha iniziato la sua carriera professionale in una impresa sociale in Ecuador, per poi tornare in Italia e lavorare presso la Accenture, occupandosi di applicativi digitali. Si è successivamente trasferita in Silicon Valley dove si è specializzata in innovazione, aiutando imprese di tutto il mondo ad innovare il proprio modello di business. Ed è proprio li che le è venuta la forza ed il coraggio di fondare la sua startup, tornando quindi in Europa, dove tra Italia, Lussemburgo e Londra è nata VoiceMed.


Le forze che la spingono quotidianamente sono passione e determinazione, che incrementano ogni giorno la voglia di creare un impatto positivo nel mondo per raggiungere l’obiettivo di dare a tutti accesso all’assistenza sanitaria.

Arianna Arienzo

...e non solo! Scopri gli altri Speakers dell'evento

Ricercatrice

Chiara Calligaris

Flair Bartender & Bar Specialist

Giorgio Facchinetti

Atleta

Maggie Pescetto

CEO e Co-founder di Over the Reality

Davide Cuttini