Nasce a Milano nel 1991,è un bartender contemporaneo, che ha fatto della propria passione una professione di successo. Il suo lavoro oggi si traduce in un mix di creatività e imprenditorialità.
Incontra il mondo del flair bartending per la prima volta nel 2013 a Bonassola, in Liguria, e in particolare allo Smash Bar: è subito amore. Decide così di intraprendere un percorso difficile e ricco di sfide che lo porta lontano dall’Italia, a Londra, per perfezionarsi e acquisire abilità e conoscenze sul campo.
Arriva tra i finalisti del Loolapaloosa World Flair Championship in svariate edizioni: nel 2015, nel 2016, nel 2017 e nel 2018, entrando per due volte in top 10.
Conquista la Medaglia d’Argento all’International Flair Competition di Montpellier nel 2019 e alla Just Flair Championship nel 2017 a Cracovia.
Nonostante le competizioni siano la massima espressione della professione del bartender, Giorgio non si accontenta e decide di dedicarsi a nuovi progetti imprenditoriali e legati alla formazione. Il suo modo di concepire il flair è a tutto tondo: non ci sono solo le gare, gli eventi, l’allenamento, le aziende, ci vuole una visione organica d’insieme.
Nel 2018 fonda MasterEvento insieme all’amico Lorenzo Ferrante, per dare un più ampio sbocco alla propria vena imprenditoriale.
Negli anni instaura collaborazioni fisse con testate di settore in qualità di esperto: diventa Brand Ambassador e consulente di aziende importanti come Illycaffè, Gamondi Spirits, P31 Aperitivo Green, Gruppo Cimbali e Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti Docg.