Vanta un’esperienza ventennale di geometra specializzato in ambiente, bioarchitettura, green economy, territorio e gestione dei territori agricoli. La passione per l’ambiente e lo spirito imprenditoriale l’hanno spinto a studiare ed applicare le tecniche agronomiche più innovative tra cui la biodinamica di cui è tra i maggiori esperti a livello internazionale.
Ha partecipato a progettazioni rilevanti come l’Aereoporto Marco Polo di Venezia ed ha progettato edifici a basso impatto ambientale, edifici passivi ed in legno.
Nel 2004 apre la sua prima società, divenuta poi leader di mercato, nella quale si occupa di water management e sustainable sanitation, specializzandosi nella progettazione e realizzazione di impianti di trattamento delle acque fognarie attraverso speciali piante: la fitodepurazione.
Oltre ad operare in Italia, con un gruppo di professionisti, nel 2012 fonda un team internazionale con sede a Quito in Ecuador, dove progettano e realizzano decine di impianti in America Latina, Africa e Medio Oriente.
Nel 2014 in concomitanza con la nascita di sua figlia Maddalena, si fa coinvolgere nell’avventura della coltivazione del bambù gigante in Italia. È creatore del protocollo agro-forestale biologico di Forever Bambù per l’ottimizzazione della crescita delle piante e l’assorbimento di CO2.
Da dicembre 2022 è membro dell’Assemblea Generale di Confindustria Cisambiente ed è Presidente dell’area sostenibilità dell’associazione.
Da aprile 2023, fa parte del tavolo tecnico dell’UNI GLO1 per la redazione della UNI ISO 14019 sul controllo del greenwashing.