Mauro Lajo

Vicepresidente ed Amministratore Delegato Forever Bambù

Guarda il talk

Vanta un’esperienza ventennale di geometra specializzato in ambiente, bioarchitettura, green economy, territorio e gestione dei territori agricoli. La passione per l’ambiente e lo spirito imprenditoriale l’hanno spinto a studiare ed applicare le tecniche agronomiche più innovative tra cui la biodinamica di cui è tra i maggiori esperti a livello internazionale.

Ha partecipato a progettazioni rilevanti come l’Aereoporto Marco Polo di Venezia ed ha progettato edifici a basso impatto ambientale, edifici passivi ed in legno.

Nel 2004 apre la sua prima società, divenuta poi leader di mercato, nella quale si occupa di water management e sustainable sanitation, specializzandosi nella progettazione e realizzazione di impianti di trattamento delle acque fognarie attraverso speciali piante: la fitodepurazione.

Oltre ad operare in Italia, con un gruppo di professionisti, nel 2012 fonda un team internazionale con sede a Quito in Ecuador, dove progettano e realizzano decine di impianti in America Latina, Africa e Medio Oriente.

Nel 2014 in concomitanza con la nascita di sua figlia Maddalena, si fa coinvolgere nell’avventura della coltivazione del bambù gigante in Italia. È creatore del protocollo agro-forestale biologico di Forever Bambù per l’ottimizzazione della crescita delle piante e l’assorbimento di CO2.

Da dicembre 2022 è membro dell’Assemblea Generale di Confindustria Cisambiente ed è Presidente dell’area sostenibilità dell’associazione.

Da aprile 2023, fa parte del tavolo tecnico dell’UNI GLO1 per la redazione della UNI ISO 14019 sul controllo del greenwashing.

Mauro Lajo

Forever Bambù

...e non solo! Scopri gli altri Speakers dell'evento

Direttrice Numero Zero

Vittoria Ferdinandi

CEO e Co-founder di Over the Reality

Davide Cuttini

Vicepresidente ed Amministratore Delegato Forever Bambù

Mauro Lajo

Medico oncologo

Mattia Garutti