Vittoria Ferdinandi

Direttrice Numero Zero

Vittoria Ferdinandi (Perugia 1986) è laureata in Filosofia Politica (laurea triennale – 110 e lode) e in Psicologia Clinica, con una tesi riguardante la valutazione dell’efficacia degli inserimenti lavorativi in psichiatria (laurea magistrale – 110 e lode e menzione accademica). Psicologa clinica iscritta all’ordine degli Psicologi dell’Umbria. Attualmente in formazione psicoterapeutica presso IRPA, Istituto di ricerca psicoanalitica applicata diretto da Massimo Recalcati.

Fondatrice insieme all’Associazione Realmente Aps del progetto Numero Zero, ristorante inclusivo nato per trasformare il diritto al lavoro di pazienti psichiatrici da formale a sostanziale. 

Negli anni si è occupata di promuovere progetti culturali, di promozione sociale e di gestione nel settore della ristorazione e degli eventi. Attualmente direttrice del ristorante Numero Zero. Grazie alla qualità riconosciuta del progetto è stata nominata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella Cavaliere al merito della Repubblica “per il suo contributo nella promozione di pratiche di autonomia e di inclusione sociale per i malati psichiatrici”.

Numero Zero Perugia

...e non solo! Scopri gli altri Speakers dell'evento

Insegnante

Andrea Maggi

Senior Programme Officer at IOC-UNESCO

Francesca Santoro

Fondatrice e CEO di Kabum

Teresa Romano

CEO e Co-founder di Over the Reality

Davide Cuttini